Tag

, , , , ,

543865_10201882159841731_183029050_n

Successo strepitoso per la 1^ edizione del “Regalbuto’s Got Talent”: festival dei talenti che, di fatto, ha chiuso con un bagno di folla i festeggiamenti in onore al patrono di Regalbuto San Vito.

Una piazza stracolma all’inverosimile ha accompagnato la manifestazione che ha visto alternare l’esibizione di cantanti, ballerini e comici sotto l’attenta direzione artistica di Arturo Zitelli (apprezzato musicista e discografico di origini regalbutesi) che non ha dimenticato la sua cittadina di nascita e grazie alla collaborazione del musicista/regista Vito Cardaci e dei tanti volontari della Pro Loco ha organizzato uno spettacolo incredibilmente partecipato che ha visto la vittoria per il settore canto della bravissima Rossella Calcerano, mentre per il settore danza ha vinto il gruppo “Criminals Crew”.

Serata 11 agosto

Dopo circa un decennio di assenza – ha detto l’assessore allo spettacolo Teresa Perra – è tornato prepotentemente il festival dei talenti che a Regalbuto vanta una tradizione quasi trentennale con la prima edizione organizzata dall’allora Polisportiva Libertas nel lontano 1986 e che negli anni ha assunto una veste sempre più innovativa e dinamica che ha portato a questa edizione presentata magistralmente da Salvo Scifo e che ha avuto come presidente della giuria un’ospite d’eccezione come Garrison Rochelle (protagonista del talent-show di Maria De Filippi). Siamo soddisfatti della riuscita e posso dire sin da adesso che anche l’anno prossimo il “Regalbuto’s Got Talent” sarà ancora una volta la punta di diamante delle nostre manifestazioni estive”.

1150996_10201577409947521_1828180223_nMigliaia di persone hanno assistito divertendosi e partecipando attivamente alla manifestazione che, per volere dell’amministrazione comunale, è servita anche a premiare a partire da quest’anno tanti talenti regalbutesi in vari campi come lo sport, punti di riferimento nel sociale e nel mondo del volontariato, cultura, musica e scienza.

1175377_10201882243243816_1225786_n

Naturalmente soddisfatto il sindaco di Regalbuto Francesco Bivona che ha evidenziato: “E’ stata una grandissima serata con una straordinaria partecipazione di pubblico come non si vedeva da tanti anni in piazza della Repubblica. Abbiamo organizzato con molta dovizia di particolari questa grande manifestazione ed il risultato è stato evidente. Sono felice soprattutto per la qualità dei protagonisti dello spettacolo, con la gente venuta anche da diversi centri viciniori, che ha apprezzato e seguito la kermesse fino a tarda notte. Vorrei ringraziare tutti gli amici che hanno collaborato alla riuscita della “due giorni”, da Guglielmo Paratore che si è occupato dalle scenografie, alla Pro Loco che ha dato il massimo tenendo in piedi tutto il sistema Festival a Vito Cardaci che insieme ad Arturo Zitelli ha curato i ragazzi.  Un grazie a tutti che con la voglia di sempre e la grande professionalità dimostrata hanno permesso di mantenere un format molto alto, apprezzatissimo anche dall’ospite illustre dell’ultima serata Garrison che si è divertito parecchio ed è stato un vero e proprio showman”.

Annunci