Tag

, , , , ,

FullSizeRender

Si è svolto venerdì’ mattina al Comune di Regalbuto l’incontro tanto atteso con la Summer School la scuola Estiva internazionale con gli studiosi della università di Memphis USA dal Tema “Rigenerazione Urbana”, con l’obiettivo di creare un legame tra due stili di vita, quello urbano e quello rurale, ancora oggi tra di loro distanti.

Il Sindaco Francesco Bivona “è stata una nuova bella esperienza che continua per gli abitanti della Valle del Simeto in questo grande progetto che è il Patto di Fiume Simeto coadiuvati dall’ing. Laura Saja e da un team internazionale di studiosi e specialisti nella redazione di progetti e politiche di rigenerazione. Crediamo che solo con la condizione di progettualità coordinate e partecipe il futuro della Valle possa tornare ad esser verde, prospero e pronto ad un nuovo sviluppo che rispetti la vera natura dei nostri territori.”

L’incontro si è svolto alla presenza del presidente del consiglio Comunale Salvo Cardaci, di una rappresentanza dei componenti del Presidio Partecipativo di Regalbuto e dell’Ing. Lo Ciuro del Consorzio di Bonifica invitato dal Sindaco Bivona a partecipare sugli aspetti tecnici della Diga del Pozzillo. “Il progetto sui cui abbiamo voluto focalizzare l’attenzione è proprio la Diga del Pozzillo e gli aspetti legati a progetti di ricerca sulla salute della acque, proprio quando Lega Ambiente consegna la Bandiera Nera ai laghi siciliani per l’assenza di controllo da parte della Regione Siciliana.”

Annunci