Tag

, , , , , , , ,

La scuola media dell’Istituto Comprensivo “G.F. Ingrassia” sta per riaprire i battenti. Si sono infatti conclusi i lavori  di adeguamento degli impianti elettrici e termici ed adeguamento ai requisiti di sicurezza, risparmio energetico e prevenzione incendi, ed è stato avviato il piano di trasloco che permetterà alle undici classi della scuola secondaria di I grado, attualmente ospitate da settembre nel plesso di scuola primaria in piazza XXIV Maggio, di rientrare nelle rispettive aule già dall’inizio della prossima settimana.

I lavori, consegnati ad ottobre 2014, sono stati realizzati grazie ad un finanziamento di 1 milione e 300 mila euro a valere sulla Legge 23/1996, con una parte di finanziamento a carico della Regione Siciliana.

Si comincia a ritornare alla normalità per i ragazzi della Scuola Media – è la dichiarazione del Vice Sindaco Teresa Perra – che dalla prossima settimana potranno utilizzare il nuovo plesso, certamente più sicuro, dopo anni di attesa per la realizzazione di questo intervento per il quale l’amministrazione ha speso molto impegno. Un intervento improcrastinabile e che ha permesso di mettere a norma un edificio che ospita tutti i giorni i giovani di Regalbuto.”

Annunci