Tag

, , ,

SERR 2017

Avviata in questi giorni la Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti 2017 con tante attività proposte dal Comune di Regalbuto che dal 2013 partecipa alla settimana che promuove il rispetto per l’ambiente e la riduzione dei rifiuti incentivando ogni azione utile alla raccolta differenziata. Molte le attività con le quale il comune ha coinvolto tutte le scuole di ogni ordine e grado con iniziative che coinvolgono anche la società che gestisce il servizio di rifiuti a Regalbuto.

Pochi i comuni aderenti a livello regionale per un appuntamento annuale che diventa fondamentale nella sensibilizzazione della comunità alla raccolta differenziata.

Mercoledì il Sindaco Francesco Bivona insieme all’Assessore alla Pubblica istruzione Concetta Giaggeri hanno anche avviato gli incontri con le classi della scuola primaria ricevendo una grande partecipazione da parte degli alunni.

“È fondamentale l’incontro con i giovani per continuare un percorso importante – dichiara Francesco Bivona Sindaco di Regalbuto – che aiuta la comunità a crescere anche nella raccolta differenziata. Il nostro comune è particolarmente sensibile alle azioni che riguardano il rispetto per l’ambiente e l’incontro più volte ripetuto durante l’anno ed in particolar modo durante la SERR 2017 è sempre il più sentito dalla comunità scolastica. Anche per questo stiamo già lavorando alla sperimentazione della tariffa puntuale, nostro prossimo obiettivo per migliorare servizio e tariffa rifiuti. ”

“Tante le azioni organizzate, – dichiara Concetta Giaggeri assessore alla Pubblica Istruzione – dalla visita ai CCR, al concorso “chi ricicla di più” riservato agli studenti delle scuole primarie sul riciclo della Carta che ha già superato 500 kg ed il progetto di successo “Costruiamo il nostro Natale” che permetterà l’esposizione nel periodo di Natale degli alberi costruiti dalle scuole con materiale riciclato. La settimana per Regalbuto si concluderà venerdì con una manifestazione in piazza della Repubblica dove L’amministrazione concluderà l’iniziativa SERR2017 e tutte le scuole presenteranno i loro lavori alla comunità regalbutese.”

Annunci