Tag

, , , ,

L’Amministrazione comunale invita tutti ad un’esperienza di “Trekking urbano”, una passeggiata ogni mercoledì nei vari quartieri del nostro paese, per trascorrere momenti di aggregazione e socializzazione, ricordandosi quanto camminare sia importante per la nostra salute. L’iniziativa, infatti, coniuga l’attività sportiva, il benessere e la natura, tutti elementi che caratterizzano il nostro territorio e che vanno valorizzati. Ad arricchire l’esperienza sarà la partecipazione di una guida turistica che accompagnerà le nostre passeggiate all’insegna della scoperta e conoscenza dei luoghi antichi del nostro paese.

L’obiettivo, dell’iniziativa, è proprio quello di sensibilizzare la comunità locale verso l’importanza del costante svolgimento dell’attività fisica, infatti, per stare bene e prevenire numerose patologie è importante dedicare quotidianamente del tempo all’attività fisica. Camminare all’area aperta è un’attività che rigenera, infatti respirare e muovere tutto il corpo con la camminata è essenziale per la salute ed il benessere del corpo e della mente. La pratica costante della camminata, coinvolge in maniera attiva il cuore protegge dai vari problemi cardiovascolari.

“Dunque, la pratica del camminare – dichiara il Vice Sindaco con delega alla salute Concetta Giaggeri – rappresenta un’ottima occasione per prendersi cura di noi stessi, con conseguenze positive a livello psico-fisico. Si parla tanto oggi del binomio movimento/salute, per cui ritengo queste iniziativeoccasione utile per far andare di pari passo attività fisica, socializzazione e salute”.

L’iniziativa è gratuita, aperta a tutti i cittadini, camminate adatte ad ogni ritmo.

Annunci